Il nuovo anno ha ridato il sorriso a Davide Calabria. Il capitano del Milan ha saltato tutto l’ultimo mese per uno stiramento al polpaccio che l’ha costretto a finire il 2021 in anticipo. La sua assenza lì a destra si è sentita, e senza di lui la squadra di Pioli ha perso tre partite in campionato oltre a quella a San Siro contro il Liverpool. Per capire l’importanza del classe ’97 basta analizzare un dato: fino al suo infortunio, con Calabria in campo – ne aveva saltate solo due per un affaticamento – il Milan non aveva mai perso.

BALLOTTAGGIO – Ecco perché oltre a lui sorride anche l’allenatore rossonero, che lo avrà di nuovo a disposizione per il big match di giovedì contro la Roma. Il difensore infatti ha completamente smaltito l’infortunio e già da giorni ha ricominciato ad allenarsi in gruppo insieme ai compagni. Pioli però ancora non ha scelto se farlo partire subito dal primo minuto contro i giallorossi: il ballottaggio con Florenzi – un ex speciale – è aperto, Calabria potrebbe aver bisogno di tempo per recuperare il ritmo partita e a quel punto potremmo vederlo in campo a gara in corso. 

NUOVO RUOLO – Intanto, l’allenatore sta studiando un nuovo ruolo per il capitano rossonero. Con Kessie e Bennacer in Coppa d’Africa, il Milan dovrà trovare una soluzione interna a centrocampo perché la dirigenza non ha previsto nuovi arrivi dal mercato e il Bordeaux ha bloccato Adli fino a fine stagione. Tra le idee del tecnico c’è quella di provare Calabria nei due davanti alla difesa, lì dove aveva già giocato l’anno scorso contro la Juventus e in qualche spezzone di gara nella parte finale della stagione. Intanto Calabria è tornato a disposizione di Pioli, e contro la Roma è subito ballottaggio con Florenzi.



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito