L’Inter scottata dalla sconfitta casalinga contro il Sassuolo fa visita al Genoa penultimo in classifica per ritrovare il sorriso: alle 21:05 va in scena il confronto tra Blessin, ancora imbattuto ma mai vittorioso sulla panchina del Genoa, e Inzaghi, che recupera Brozovic e Bastoni, giocatori-chiave per i nerazzurri. L’Inter ha anche il vantaggio di conoscere in anticipo il risultato del Milan, fermato dall’Udinese sul pari. Il Grifone si affida a Yeboah con Destro in panchina, mentre ancora non è il momento del nuovo acquisto Amiri, attesissimo ma ancora fermato da problemi fisici.
STATISTICHE
L’Inter ha segnato 25 gol consecutivi senza incassarne alcuno contro il Genoa in Serie A: l’unica serie di questo tipo più lunga nella storia della competizione è di 26, sempre dell’Inter, contro la Reggina (terminata nel 2008).
Alexander Blessin potrebbe diventare il secondo allenatore nell’era dei tre punti a vittoria a pareggiare tutte le sue prime cinque partite in assoluto in Serie A (dopo Sinisa Mihajlovic nel 2008) – più in generale il Genoa non impatta cinque gare consecutive nella massima serie dal maggio 1993.
L’Inter ha raccolto un solo punto nelle ultime tre gare di campionato (1N, 2P): risale al febbraio 2018 l’ultima occasione in cui i nerazzurri non hanno trovato il successo per più partite consecutive in Serie A (otto in quel caso).
Calcio d’inizio alle 21:05, diretta su Dazn e Sky.
Le formazioni ufficiali:
Inter: Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez.
Genoa: Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez; Ostigard, Sturaro, Baldej, Gudmundsson, Melegoni; Portanova, Yeboah.
A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO A CURA DI ALBERTO CERRUTI PER 100ESIMO MINUTO