focus

Conclusa la 15^ giornata del campionato di Serie B con vittore importanti come quella del Brescia sul campo del Parma o del Lecce in casa della SPAL. Bene anche il Monza (4-1 sul Cosenza) e il Benevento (3-2 a Vicenza). Pareggi agrodolci, invece, per il Pisa e la Cremonese, rispettivamente contro Perugia e Frosinone. Ennesimo capitombolo del Crotone sconfitto al ‘Liberati’ dalla Ternana. Di seguito la Top 11 di giornata stilata attraverso le pagelle di TuttoMercatoWeb.com e schierata secondo il 4-3-3:

Iannarilli (TERNANA) – E’ un autentico muro, intercetta qualsiasi conclusione del Crotone e, dove non arriva lui, ci pensano i legni della porta.

Sernicola (CREMONESE) – Garantisce una spinta costante sulla corsia di destra: quando innescato, fa valere il suo apporto. In fase difensiva non lascia nulla al caso, annullando Cicerelli.

Barba (BENEVENTO) – Sembrava dovesse uscire durante l’intervallo dopo un colpo subito in un contrasto con Proia. Ma invece resta in campo fino all’ultimo e, a tempo scaduto, piazza la zampata vincente che regala la seconda vittoria consecutiva ai sanniti: decisivo!

Cistana (BRESCIA) – Pronti via e sblocca la gara con una bella capocciona che non lascia scampo a Buffon. Come Chancellor non rischia nulla nella marcatura di Inglese, a cui mette molto bene le briglie.

Gallo (LECCE) – Fa su e giù per la fascia per tutta la partita: puntuale in appoggio, attento in difesa.

Folorunsho (PORDENONE) – Lo trovi ovunque, tra le linee per offrire soluzioni ai compagni e nell’area avversaria. Guadagna punizioni facendo salire la squadra e mette il punto esclamativo con una magia.

Zanellato (CROTONE) – Molto presente nella prima parte di gara, è autore di diversi cross e suggerimenti che mettono i compagni in condizione di far male. Nella ripresa è meno arrembante ma pur sempre punto di riferimento nel centrocampo rossoblù. Dal 33′ s.t.: Kargbo s.v. Qualche accelerazione bruciante e poco altro.

Colpani (MONZA) – Si conferma anche oggi uno dei centrocampisti più interessanti della cadetteria; sblocca il risultato con un classico inserimento ed un colpo di testa che gli vale il terzo gol in campionato; la sua crescita, come quella della squadra, è esponenziale.

Strefezza (LECCE) – L’ex di turno non si emoziona nel suo vecchio stadio, anzi si esalta e realizza una magnifica doppietta: un destro potente ed uno preciso. Migliore in campo.

La Gumina (COMO) – Prende un palo dopo otto minuti, poi ingaggia un bel duello con Adorni senza esclusione di colpi. Solo Kastrati gli nega la gioia del 2-2, rete che arriva comunque nel finale su calcio di rigore.

Tramoni (BRESCIA) – Il migliore del Brescia. Praticamente imprendibile per Osorio, colpisce un palo sfortunato ad inizio ripresa, ma è il vero mattatore della serata del Brescia, che si accende quando l’ex Cagliari prende palla.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito