focus
Dopo la 28^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Tra i pali spicca Di Gregorio del Monza, mentre la difesa è appannaggio della SPAL, con Dickmann e Capradossi che si prendono la scena insieme ad Angella del Perugia. Il versante opposto, quello dell’attacco, se lo prende invece il Vicenza: brillano Diaw e Teodorczyk, insieme poi a Di Carmine della Cremonese. Le due citate formazioni si mettono in evidenzia anche a centrocampo, con Dalmonte e Gaetano esterni, mentre in mezzo spazio a Da Riva (SPAL) e Boloca (Frosinone).
Questa la formazione top dell’ultima giornata di Serie B schierata con il 3-4-3:
Di Gregorio (Monza) 7 – Non può nulla sul rigore di Baldini ma compie diverse parate bellissime che tengono a galla il Monza nel momento duro.
Dickmann (SPAL) 7 – Carbura alla distanza, partendo col freno a mano tirato per poi scatenarsi nella ripresa, quando con una percussione di novanta metri palla al piede rischia di iscriversi alla gara del gol dell’anno, fallendo però la conclusione. Suo il suggerimento finale che ricama l’azione perfetta della SPAL e permette a Melchiorri di segnare il 2-0.
Angella (Perugia) 7 – La spunta sempre lui in tutti i corpo a corpo: prestazione da vero leader difensivo.
Capradossi (SPAL) 7 – Si mette nel taschino La Gumina per gran parte della gara. Con l’ingresso di Gabrielloni ha un po’ più da fare ma la sua prestazione è granitica.
Dalmonte (Vicenza) 7 – Un fattore per il gioco offensivo del Vicenza, sulla fascia destra sin dai primi minuti crea tanti grattacapi per la difesa della Ternana. Suo l’assist per il gol che stappa la sfida.
Da Riva (SPAL) 7,5 – Prestazione maiuscola del classe 2000, che si fa in tre nel ruolo di regista, incursore e rifinitore. Prova totale per il numero quaranta, che va più volte vicino al gol e risulta incontrastabile per il centrocampo del Como.
Boloca (Frosinone) 7 – Tantissimo lavoro oscuro per lui che vince tutti i duelli aerei e fisici. Ottimo in regia, ancora meglio in interdizione. Trova il suo primo gol con la maglia del Frosinone ed è un gol pesantissimo.
Gaetano (Cremonese) 7 – Realizza un autentico capolavoro da vedere e rivedere riequilibrando il match. Salta i difensori come birilli e la mette alle spalle di Joronen con un colpo da biliardo. Ci prova altre due volte a giro dalla distanza, ma senza fortuna. Quando accelera è incontenibile.
Diaw (Vicenza) 7,5 – Che partita. La salvezza del Vicenza passa inevitabilmente dai suoi gol, doppietta ed un palo colpito a coronamento di una prestazione super. Al posto giusto al momento giusto, immarcabile per la retroguardia della Ternana.
Di Carmine (Cremonese) 7 – Decide la gara con un pallonetto da attaccante vero. Tre punti fondamentali per i grigiorossi che possono continuare a sognare.
Teodorczyk (Vicenza) 7 – Una prova da centravanti di razza, esce tra gli applausi del Menti. Ci mette lo zampino sul primo gol di Diaw, fa soffrire Boben e poi con lo scavetto segna anche la sua rete personale.