Dopo lo 0-0 tra Milan e Inter nell’altra semifinale, tocca a Juventus e Fiorentina sfidarsi nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Stasera a Firenze è la partita di Vlahovic, per la prima volta avversario della Fiorentina e di ritorno nella città che lo ha lanciato. I tifosi viola promettono un’accoglienza incandescente, i calciatori di Vincenzo Italiano sognano l’impresa già riuscita nelle gare secche contro Napoli e Atalanta. Allegri invece deve rinunciare a molti infortunati di spicco, ma può contare su un ritrovato entusiasmo e sulla vena realizzativa del nuovo bomber, oltre che sulla freschezza dei giovani al seguito della squadra.
Diretta su Mediaset, calcio d’inizio alle ore 21.
STATISTICHE
La Juventus ha vinto 11 delle ultime 15 gare contro la Fiorentina in tutte le competizioni (2N, 2P), trovando tuttavia il successo solo due volte nei cinque appuntamenti più recenti contro i viola (2N, 1P).
Krzysztof Piatek ha segnato complessivamente 12 gol in nove presenze di Coppa Italia, più di ogni altro giocatore di Serie A dal suo esordio nella competizione nel 2018/2019.
Dusan Vlahovic può diventare il terzo giocatore dei cinque grandi campionati europei in grado di segnare sia a favore che contro una squadra nella stagione in corso considerando tutte le competizioni, dopo Dodi Lukébakio (a favore e contro il Wolfsburg) e Gaëtan Laborde (Montpellier).
Le formazioni ufficiali:
FIORENTINA: Terracciano; Odriozola, Milankovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Saponara, Piatek, Ikoné.
JUVENTUS: Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Kean, Vlahovic.
Arbitro: Guida
DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO A CURA DI GIANCARLO PADOVAN PER 100ESIMO MINUTO.