Alla vigilia della sfida contro l’Inter, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato al sito ufficiale del club gigliato.

Come si rientra dopo la sosta?
“Questa sosta ci ha permesso di riposare e ricaricare le pile dopo un bel tour de force. Adesso c’è un altro mese di fuoco dove avremo nove partite in 30 giorni: dobbiamo prepararci fisicamente e mentalmente per questi impegni fondamentali per la stagione”.

La stagione di Sirigu è purtroppo conclusa
“Mi dispiace tantissimo per Salvatore perché è arrivato con grande entusiasmo ed era felice di far parte della nostra famiglia. Inoltre aveva una condizione psicofisica invidiabile. Purtroppo sono cose che capitano, ma sarà sempre vicino a noi. Un in bocca al lupo per il suo recupero”

Come stanno i nazionali?
“Stanno tutti bene, anche se alcuni sono allenati poco in squadra. Da oggi siamo tutti al completo e tutti insieme dobbiamo affrontare questi impegni di Aprile con la massima fiducia”.

Come si prepara la sfida contro l’Inter e quali sono i maggiori pericoli?
“Sappiamo quello che è l’Inter, soprattutto in casa. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha tantissimi punti di forza. Dobbiamo andare lì e mettere quello che ci ha permesso di risalire in classifica e di ottenere dei risultati importanti, cercando di mantenere la striscia positiva. Vogliamo far punti. Rimbocchiamoci le maniche per ripartire col piede giusto”.

Ancora sul match di domani: “Dobbiamo avere l’atteggiamento di una squadra consapevole di quello che dovrà andare a fare, anche per come l’abbiamo preparata. Dobbiamo avere la giusta personalità e quelle qualità viste nelle ultime partite. Dobbiamo rispettarli, sono una grandissima squadra”.

Quanto è pronta la squadra per il mese di fuoco?
“E’ un mese importante e ci giochiamo tantissimo. Come abbiamo affrontato il mese scorso dobbiamo essere anche in questo tutti pronti e sul pezzo, lavorando in quei pochi allenamenti con l’attenzione e l’abnegazione giusta. Dobbiamo ottenere il massimo”.



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito