Nella giornata in cui è stato presentato il nuovo logo della Fiorentina, Joe Barone, direttore generale viola, ha risposto ad alcune domande. Queste le sue parole riportate da FirenzeViola.it:

Come è nata la scelta di questo logo?
“Abbiamo sentito tanti pareri, soprattutto da parte dei tifosi”.

Sapete che impatto economico avrà?
“Non abbiamo ancora sondaggi a livello economico. Sulle maglie da gare cambiano dappertutto. Non è stato fatto per un motivo economico”.

Resta il giglio.
“Il giglio venne usato nel ’61 quando la Fiorentina arrivò a livelli europei. Abbiamo rispettato la storia di Firenze e dei tifosi”.

Scomparirà il nome Fiorentina? E perché la “V” più grande del giglio?
“La Fiorentina rimane sempre la Fiorentina, ma l’identità del Viola è unica nel mondo, non solo in Italia. Sulla grandezza della “V”, è perché la nostra tifoseria è unica: ma comunque secondo me non è più grande del giglio. Sono entrambi importanti. Tutti noi lavoriamo per vincere, nessuno scende in campo per perdere: stiamo passando un bel periodo anche se abbiamo bisogno di continuità. Con l’investimento sul Viola Park abbiamo una base per creare una storia importante”.

Il calcio va riformato?
“Ci sono tante nuove proprietà e il calcio italiano ha bisogno di un’enorme riforma in tanti aspetti. Non possiamo scivolare fuori dalle Top-League. Ovviamente la parte dei ricavi è importante. La Fiorentina, come ho detto ieri a Gravina, è sempre pronta ad aiutare con idee e iniziative. Però il calcio in Italia ha bisogno di riforme importanti, cominciando dal settore giovanile”.

Quanto c’è di USA nella scelta del logo?
“Sia io che Rocco siamo italiani, anche se abbiamo una mentalità americana. Il lavoro è stato fatto in Italia, a Firenze. La persona che ha curato il logo è un tifosissimo della Fiorentina che sta a Milano”.

Quanto manca all’Europa?
“Mi auguro di arrivarci già la prossima stagione. Ora abbiamo un finale importante, dobbiamo fare risultati e sta al mister e alla squadra. Noi siamo dietro di loro e ovviamente vogliamo rispettare la storia creando la nostra”.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito