L’Italia si riprende subito dopo la sconfitta iniziale contro la Germania e rimane in piena corsa per la qualificazione ai quarti di finale degli Europei under 17. Di fronte ad un avversario decisamente più abbordabile, Israele padrone di casa, l’Italia ottiene una vittoria per 1-0, risultato che le permette di giocarsi tutte le chances nell’incontro con il Lussemburgo.

La partita vede un certo predominio tecnico da parte degli azzurri che, nel primo tempo, colpiscono due volte il palo prima con Bolzan e poi ad opera di Onofrietti. Il goal che decide la sfida arriva grazie all’interista Esposito, abile a trafiggere Melika da distanza ravvicinata. Pur avendo condotto gran parte del match, si registra un intervento risolutivo di Magro che all’ultimo minuto di gioco salva su Zoabi.

Domenica prossima alle ore 19.00 con il Lussemburgo la squadra di Bernando Corradi avrà modo di tenere il passo della Germania che viaggia a punteggio pieno.

Europei under 17, gara 2 girone A

Ness Ziona Stadium, Israele

Israele-Italia 0-1

Rete: 75’ Esposito (I)

L’elenco dei convocati

Portieri
Federico Magro (Lazio), Francesco Borriello (Parma)

Difensori
Fabio Christian Chiarodia (Werder Bremen), Giovanni D’Aprile (Torino), Saverio Domanico (Juventus), Mattia Malaspina (Milan), Filippo Mane (Dortmund), Filippo Saiani (Spal), Nicolò Serra (Torino)

Centrocampisti
Kevin Bruno (Sassuolo), Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Genoa), Vincenzo Onofrietti (Dortmund), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter)

Attaccanti
Alessandro Bolzan (Roma), Marco Delle Monache (Pescara), Alessio Vacca (Juventus), Francesco Pio Esposito (Inter).

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito