Domenica sarà tempo di big match tra Juventus e Inter allo Stadium: in serale una gara che vale tantissimo per entrambe le formazioni. L’auspicio è che sia quello spot per il calcio italiano che la Nazionale non è riuscita a dare, quel biglietto da visita anche all’estero che possa far tornare attenzioni e appetiti anche da parte dei grandi mercati verso la Serie A. +8 sul quinto posto (anche se l’Atalanta ha una gara da recuperare), la Vecchia Signora sembra diretta quanto meno verso una piazza in Champions League. L’Inter, che dovrà recuperare quella col Bologna, ne ha solo uno più dei bianconeri ed è a -6 attualmente dal Milan. Una lotta per i piani altissimi che tornerà in equilibrio dopo i recuperi ma che intanto avrà dei verdetti importanti dalla sfida di domenica sera.
Ci sono Vlahovic e Lautaro
Le buone notizie per Massimiliano Allegri e per Simone Inzaghi riguardano gli attaccanti. Solo precauzionale lo stop per Vlahovic, ci sarà contro l’Inter in un attacco che potrebbe essere anche affidato ai tre tenori: giocherà Morata, dopo la rottura sul rinnovo potrebbe comunque scendere in campo dal 1′ Dybala. L’alternativa è Cuadrado alto e Danilo sulla destra con uno tra De Sciglio e Alex Sandro sulla sinistra. Zakaria è ancora da valutare, ma è pronto Arthur. Si è negativizzato Martinez, si giocherà un posto nel tandem d’attacco al fianco di Dzeko con Correa. I grandi dubbi sono Brozovic e De Vrij: in caso di forfait, pronti Ranocchia e Vidal.
Le probabili formazioni
Juventus (4-3-3) – Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini (Bonucci), Danilo; Zakaria (Arthur), Locatelli, Rabiot; Dybala (De Sciglio), Vlahovic, Morata. All: Allegri.
Inter (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij (Ranocchia), Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (Vidal), Calhanoglu, Gosens (Perisic); Martinez (Correa), Dzeko. All: Inzaghi.