Sconfitta sì, ma a testa alta. Nella prima sfida del girone di ritorno la Cremonese lotta, resiste all’Inter e passa addirittura in vantaggio con un eurogol di Okereke prima di subire la doppietta di un Lautaro Martinez formato leader. Un risultato negativo (l’ennesimo della stagione), che però lascia la sensazione che i grigiorossi abbiano fatto tutto il necessario per restare in partita nonostante la palese differenza di valori in campo e una rosa troppo corta. 

Ora la Cremonese è una squadra concentrata, organizzata e soprattutto brava a capitalizzare le occasioni che crea. La rete di Pickel al Maradona e quella di Okereke contro l’Inter sono l’esempio perfetto: i lombardi sanno aspettare il momento giusto per punire gli avversari, anche se significa soffrire per lunghi tratti il gioco altrui. Un cambio di marcia dovuto soprattutto a Davide Ballardini: il suo arrivo ha sicuramente rappresentato il primo passo verso la rimonta salvezza, ma dev’essere accompagnato da un adeguato rafforzamento dell’organico. E anche dalla consapevolezza che, anche se le stime statistiche lasciano aperto qualsiasi scenario, potrebbe già essere troppo tardi.

Cosa aspettarsi dagli uomini mercato della Cremonese? A tre giorni dal gong finale sono arrivati solamente Ferrari e Benassi (autore di un’ottima prova da ex contro l’Inter). In settimana hanno salutato Radu (Auxerre), Escalante (Cadice) e Hendry (Club Brugge), a cui presto si aggiungerà Zanimacchia (direzione Parma). Proprio l’addio del classe ‘98 può fare spazio ad un colpo in attacco, ma i tanti “no” ricevuti dai grigiorossi (ultimo quello di Shomurodov, che ha preferito lo Spezia) complicano più del dovuto la situazione. Il reparto davvero in emergenza però è il centrocampo, che attualmente conta solo quattro elementi (Pickel, Meité, Castagnetti e Benassi) più i giovani Milanese e Acella. L’obiettivo principale è Toma Basic della Lazio, ma non è da escludere una pista a sorpresa. La difesa conta ben sei centrali e sarebbe numericamente a posto, ma mister Ballardini ha espressamente richiesto un ulteriore giocatore da inserire stabilmente nel pacchetto arretrato. Insomma, le ultime 72 ore di mercato saranno molto movimentate in casa grigiorossa.



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito