Un grande clima di comunità, alla Fiera di Rimini, dove si è aperta la IV edizione di the Coach Experience, l’annuale kermesse dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio che nella cittadina romagnola tiene l’evento clou stagionale. Tre giorni di corsi di aggiornamento, dibattiti, premiazioni partiti subito con grandi numeri: 748 gli iscritti alla manifestazione, tecnici provenienti da ogni parte d’Italia e di ogni categoria. Tra loro Maran, Calori, Biava, Tramezzani, Bordin. Presenti anche i corsisti del corso Uefa A, arrivati da Coverciano, accompagnati dal segretario del ST, Paolo Piani.
Relatori impegnati tra aula e campo, Patrizia Panico, Beretta, Camolese, de Prà, Saccà, Perondi, Marchionni, Radice, Baldoni, Vivarini, Nicola, Bordin, Farioli, Bonaccorso, Cioffi, Pintus, Angelastri. Giornata arricchita da una breve cerimonia di apertura (con i video-saluti del presidente della Figc, Gravina e del presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini) e da un’interessante tavola rotonda sulla riforma del lavoro sportivo, animata da un puntuale e esaustivo intervento di Giancarlo Abete, presidente della LND, e dalle valutazioni sulle criticità della riforma, avanzate dal vicepresidente Aiac, Pierluigi Vossi. Momento di particolare emozione, la premiazione dei 9 tecnici vincitori dei rispettivi gironi della serie D (accompagnati dagli staff), che hanno ricevuto da Abete e Ulivieri la Panchina D’oro Aiac, alla sua prima edizione mentre scorrevano le immagini dei successi delle squadre. Sul palco Barilari (Sestri Levante), Franzini (Lumezzane), Donati (Legnago Salus), Chiappella (Giana Erminio), Indiani (Arezzo), Amaolo (Pineto), Ferraro (Catania) e Danucci (Brindisi). Unico assente giustificatissimo, Maiuri (Sorrento), alla vigilia della finale scudetto di categoria (contro il Sestri Levante di Barilari).
Oggi seconda giornata di studio, con in programma “Ricordando Ventrone”, un incontro-testimonianza dedicato al grande preparatore atletico recentemente scomparso. Previsto un collegamento con Antonio Conte. Sabato, per la giornata conclusiva, arriverà Luciano Spalletti, premiato da Aiac e Panini con la Figurina d’oro 2023.



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito