Inizia il cammino della Roma in Coppa Italiaalle 21 I giallorossi ospitano allo Stadio Olimpico il Lecce, che occupa le prime posizioni nel campionato di Serie B. negli ottavi di finale della coppa nazionale. La squadra di Josè Mourinho, reduce dal successo di misura in campionato contro il Cagliari, è seconda nell’albo d’oro della competizione, con 9 vittorie, di cui l’ultima nel 2008. I salentini di Marco Baroni invece arrivano dalla vittoria col Pordenone nell’ultimo turno di Serie B, ma on hanno mai raggiunto i quarti di finale della competizione, seppur siano in piena lotta per la promozione in Serie A  l’ultimo precedente tra le due squadre risale al febbraio 2020, poche settimane prima della sospensione del campionato per via del Covid, quando all’Olimpico vinse la squadra di casa per 4-0. Lo Special One punta grosso modo sulla formazione titolare per strappare il biglietto per il turno successivo: chi vince affronterà l’Inter nei quarti di finale. 

LA CRONACA – Il gol dell’ex Roma Calabresi, figlio di un noto attore di fede giallorossa, gela subito l’Olimpico: realizza di testa su azione di corner, l’arbitro prima annulla per un fuorigioco di Garigiulo e poi, corretto dal VAR, assegna la rete. Abraham sfiora subito il pari, neutralizzato da Gabriel. L’1-1 arriva poco dopo, con l’incornata vincente di Kumbulla, sempre su corner. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Maitland-Niles; Cristante, Veretout; Carles Perez, Sergio Oliveira, Afena-Gyan; Abraham.

Lecce (4-3-3): Bleve; Gendrey, Calabresi, Dermaku, Barreca; Gargiulo, Blin, Helgason; Di Mariano, Olivieri, Listkowski



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito