Il periodo pre-natalizio è come sempre ricco di appuntamenti, tra calcio italiano e internazionale. Dopo la chiusura dei gironi di Champions League, infatti, il calendario riserva il giusto spazio alle gare del quarto turno di Coppa Italia che vedranno impegnate undici squadre di Serie A e sei di B. Ecco la nostra classica schedina multipla, con la selezione di cinque partite dal quadro dei sedicesimi di finale che si disputeranno tra martedì 14 e giovedì 16 dicembre: il tutto accompagnato, come sempre, dalle migliori quote offerte dai bookmaker!

GENOA-SALERNITANA, 14 DICEMBRE ORE 21:00

  • Rossoblù e granata vanno in cerca delle soddisfazioni finora mai trovate in campionato. La classifica di A piange, col Genoa terzultimo a quota 10 (quattro ko nelle ultime cinque uscite) e una Salernitana che non si schioda più dall’ultimo posto e “vanta” 13 ko su 17 incontri complessivi. In gara secca può succedere di tutto: noi però puntiamo su un Genoa che, oltre al fattore campo, vanta in ogni caso una rosa superiore ai rivali.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: GENOA QUALIFICATO

 

VERONA-EMPOLI, 15 DICEMBRE ORE 15:00

  • Verona ed Empoli si contendono da inizio anno lo scettro di squadra più sorprendente dell’intera Serie A. I toscani da qualche giornata hanno messo la freccia, con un rendimento clamoroso che li ha portati a ridosso della zona Europa: espugnare il Maradona e l’Allianz Stadium non può essere un caso. Gli scaligeri hanno battuto 2-1 i toscani nel turno di campionato giocato solo un paio di settimane fa: lecito attendersi una gara piacevole e aperta.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL

  • LE QUOTE: 1.58 su Betfair; 1.65 su 888sport; 1.57 su Goldbet

 

CAGLIARI-CITTADELLA, 15 DICEMBRE ORE 18:00

  • Tutte le pressioni saranno su un Cagliari che ha bisogno di battere un colpo, per dimostrare agli altri (ma anche un po’ a sé stesso) di essere vivo e vegeto in vista della lunga battaglia verso la salvezza. Il Cittadella è, ormai come ogni anno, stabilmente nella parte sinistra della classifica in Serie B: la trasferta in Sardegna è un bel premio, da affrontare con serenità e a testa sgombra. Ci aspettiamo una gara di sostanza da parte degli uomini di Mazzarri.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 1.5 CASA

  • LE QUOTE: 1.83 su Betfair; 1.84 su 888sport; 1.80 su Goldbet

Tutte le news sulla tua squadra del cuore!

FIORENTINA-BENEVENTO, 15 DICEMBRE ORE 21:00

  • La Viola sta risorgendo, dopo anni di buio e bassa classifica. Per la truppa guidata da Italiano la Coppa Italia è trofeo da non snobbare: la Coccarda tricolore può costituire corsia preferenziale verso l’Europa e manca da Firenze e dintorni dal lontano 2001. Il Benevento è concentrato in una lotta promozione che sarà senza esclusione di colpi da qui a primavera: padroni di casa stra-favoriti.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: 1 PARZIALE/FINALE

  • LE QUOTE: 1.85 su Betfair; 1.77 su 888sport; 1.79 su Goldbet

 

SAMPDORIA-TORINO, 16 DICEMBRE ORE 21:00

  • Doriani e granata si incrociano in una delle partite più equilibrate dei sedicesimi. Le squadre di Juric e D’Aversa sono reduci da un discreto periodo di forma, come confermano i rispettivi successi in campionato contro Genoa (3-1 nel derby) e Bologna. Quagliarella e compagni vorranno vendicare il secco 3-0 subito a Torino lo scorso 30 ottobre: la partita sarà senza dubbio più equilibrata, tra due rivali sostanzialmente simili come valori tecnici.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: UNDER 3.5

  • LE QUOTE: 1.32 su Betfair; 1.35 su 888sport; 1.33 su Goldbet

LA NOSTRA SCHEDINA

Genoa-Salernitana: Genoa qualificato 

Verona-Empoli: Gol

Cagliari-Cittadella: Over 1.5 Casa

Fiorentina-Benevento: 1 par/fin

Sampdoria-Torino: Under 3.5

LE MIGLIORI QUOTE 

11.39

9.88

9.75

About Author

Giorgio Tosto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito