Il periodo pre-natalizio è come sempre ricco di appuntamenti, tra calcio italiano e internazionale. Dopo la chiusura dei gironi di Champions League, infatti, il calendario riserva il giusto spazio alle gare del quarto turno di Coppa Italia che vedranno impegnate undici squadre di Serie A e sei di B. Ecco la nostra classica schedina multipla, con la selezione di cinque partite dal quadro dei sedicesimi di finale che si disputeranno tra martedì 14 e giovedì 16 dicembre: il tutto accompagnato, come sempre, dalle migliori quote offerte dai bookmaker!

GENOA-SALERNITANA, 14 DICEMBRE ORE 21:00

  • Rossoblù e granata vanno in cerca delle soddisfazioni finora mai trovate in campionato. La classifica di A piange, col Genoa terzultimo a quota 10 (quattro ko nelle ultime cinque uscite) e una Salernitana che non si schioda più dall’ultimo posto e “vanta” 13 ko su 17 incontri complessivi. In gara secca può succedere di tutto: noi però puntiamo su un Genoa che, oltre al fattore campo, vanta in ogni caso una rosa superiore ai rivali.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: GENOA QUALIFICATO

 

VERONA-EMPOLI, 15 DICEMBRE ORE 15:00

  • Verona ed Empoli si contendono da inizio anno lo scettro di squadra più sorprendente dell’intera Serie A. I toscani da qualche giornata hanno messo la freccia, con un rendimento clamoroso che li ha portati a ridosso della zona Europa: espugnare il Maradona e l’Allianz Stadium non può essere un caso. Gli scaligeri hanno battuto 2-1 i toscani nel turno di campionato giocato solo un paio di settimane fa: lecito attendersi una gara piacevole e aperta.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL

  • LE QUOTE: 1.58 su Betfair; 1.65 su 888sport; 1.57 su Goldbet

 

CAGLIARI-CITTADELLA, 15 DICEMBRE ORE 18:00

  • Tutte le pressioni saranno su un Cagliari che ha bisogno di battere un colpo, per dimostrare agli altri (ma anche un po’ a sé stesso) di essere vivo e vegeto in vista della lunga battaglia verso la salvezza. Il Cittadella è, ormai come ogni anno, stabilmente nella parte sinistra della classifica in Serie B: la trasferta in Sardegna è un bel premio, da affrontare con serenità e a testa sgombra. Ci aspettiamo una gara di sostanza da parte degli uomini di Mazzarri.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 1.5 CASA

  • LE QUOTE: 1.83 su Betfair; 1.84 su 888sport; 1.80 su Goldbet

Tutte le news sulla tua squadra del cuore!

FIORENTINA-BENEVENTO, 15 DICEMBRE ORE 21:00

  • La Viola sta risorgendo, dopo anni di buio e bassa classifica. Per la truppa guidata da Italiano la Coppa Italia è trofeo da non snobbare: la Coccarda tricolore può costituire corsia preferenziale verso l’Europa e manca da Firenze e dintorni dal lontano 2001. Il Benevento è concentrato in una lotta promozione che sarà senza esclusione di colpi da qui a primavera: padroni di casa stra-favoriti.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: 1 PARZIALE/FINALE

  • LE QUOTE: 1.85 su Betfair; 1.77 su 888sport; 1.79 su Goldbet

 

SAMPDORIA-TORINO, 16 DICEMBRE ORE 21:00

  • Doriani e granata si incrociano in una delle partite più equilibrate dei sedicesimi. Le squadre di Juric e D’Aversa sono reduci da un discreto periodo di forma, come confermano i rispettivi successi in campionato contro Genoa (3-1 nel derby) e Bologna. Quagliarella e compagni vorranno vendicare il secco 3-0 subito a Torino lo scorso 30 ottobre: la partita sarà senza dubbio più equilibrata, tra due rivali sostanzialmente simili come valori tecnici.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: UNDER 3.5

  • LE QUOTE: 1.32 su Betfair; 1.35 su 888sport; 1.33 su Goldbet

LA NOSTRA SCHEDINA

Genoa-Salernitana: Genoa qualificato 

Verona-Empoli: Gol

Cagliari-Cittadella: Over 1.5 Casa

Fiorentina-Benevento: 1 par/fin

Sampdoria-Torino: Under 3.5

LE MIGLIORI QUOTE 

11.39

9.88

9.75

About Author

Giorgio Tosto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito