L’avvicinamento all’ultimo grande appuntamento della stagione per la Juventus prosegue con la finale di Coppa Italia di mercoledì allo stadio Olimpico di Roma che chiuderà, con il campionato che ha già emesso i suoi verdetti, una stagione ricca di bassi e con pochi alti. L’altalena può trovare il picco più alto proprio nel match con l’Inter che avrà un sapore speciale anche per Giorgio Chiellini: per il capitano bianconero, salvo sorprese inattese, sarà l’ultima grande notte da calciatore della Juventus.

L’ultima finale di Chiellini prima del saluto allo Stadium.
Fra esattamente sette giorni Giorgio Chiellini saluterà il pubblico che l’ha applaudito per tanti anni e che lui stesso, lasciando sempre tutto sul rettangolo verde, ha esaltato minuto dopo minuto dall’alto delle sue 558 presenze con la maglia della Juventus con le quali si piazza al terzo posto (davanti a lui solo Del Piero e Buffon) della classifica dei più longevi in bianconero. Prima però l’ultima finale, con l’obiettivo e il desiderio di chiudere il cerchio sollevando, con la fascia da capitano al braccio, il trofeo numero 20 della sua carriera juventina.

Il futuro prossimo lontano da Torino, poi il rientro a casa.
L’ultimo sì, perché ormai manca solamente l’ufficialità del diretto interessato sul fatto che la sua avventura da calciatore della Juventus sia arrivata al capolinea. Nonostante un contratto in essere fino al 2023 con i mondiali non raggiunti con l’Italia che hanno fatto saltare tutti i piani pensati nell’estate del 2021. E cosa sarà del futuro?Ci penseremo dopo la finale di Coppa Italia, – ha confessato il presidente Agnelli qualche giorno fa, – per lui c’è un posto nel club da qualche anno, deve solo decidere quando”. Difficile che accetti di entrare si da subito nelle scrivanie bianconere, il numero 3 infatti è affasciato da un’avventura all’estero, possibilmente ancora con gli scarpini ai piedi e con gli Stati Uniti come meta preferita. Nulla è scritto però, se non che la storia d’amore fra il Chiellini calciatore e la Juventus debba ormai veder scritta solo più la pagina finale.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito