Quello di martedì 8 marzo 2022 sarà un raddoppio tutto in salsa europea, con due gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League sotto la nostra lente d’ingrandimento. Si parte con l’incrocio tra Bayern e Salisburgo, ancora clamorosamente aperto dopo l’1-1 dell’andata. Come piatto forte, poi, abbiamo la sfida di Anfield tra Liverpool e Inter, con gli inglesi che partono da un rassicurante vantaggio di due gol (2-0 a San Siro, in rete Firmino e Salah).
La nostra redazione ha analizzato questi incontri, con l’obiettivo di arrivare a toccare la fatidica quota 2.00 grazie a una analisi che tenga conto di vari elementi: stati di forma, trend recente, scontri diretti, eventuali assenze. Tutto questo, poi, è accompagnato come sempre dalle migliori quote offerte dai bookmaker!
BAYERN-SALISBURGO, 8 MARZO ORE 21:00
LE STATISTICHE
- 1-1 nell’incontro d’andata giocato a Salisburgo.
- 3-1 (2020) nell’unico precedente giocato a Monaco di Baviera
- 13 vittorie, un pari e 2 sconfitte in casa per il Bayern.
LE PREVISIONI
- La partita d’andata è stata una sorpresa per tutti: nessuno, tra appassionati e addetti ai lavori, si sarebbe infatti aspettato di ammirare un Salisburgo che addirittura ha sfiorato il clamoroso colpaccio. Il gol del pareggio dei bavaresi, infatti, è arrivato soltanto al 90′ grazie a Coman. Lo scampato pericolo avrà però messo in allerta la corazzata guidata da Nagelsmann che, con tutta probabilità, affronterà in maniera diversa i giovanissimi fenomeni austriaci. Il Bayern rappresenta ancora una delle favorite d’obbligo alla vittoria finale della manifestazione, come evidenziato anche dalle quote ante-post. É per questo che ci aspettiamo un successo chiaro di Lewandowski e compagni, già a fine primo tempo.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 1 PARZIALE/FINALE
LIVERPOOL-INTER, 8 MARZO ORE 21:00
LE STATISTICHE
- Il 2-0 ottenuto dai Reds all’andata mette un’ipoteca sulla qualificazione.
- L’Inter non vince in trasferta da 4 partite, con altrettanti segni X.
- Il Liverpool ha vinto le ultime 7 sfide giocate ad Anfield.
LE PREVISIONI
- Il risultato della partita di San Siro suona come una beffa per i giocatori di Simone Inzaghi. L’Inter infatti ha ben figurato contro l’armata di Jurgen Klopp, mettendo spesso alla frusta i rivali e sfiorando il gol in più occasioni. La maggior freddezza sotto porta degli inglesi poi ha finito per fare la differenza nella ripresa, con Firmino e Salah bravi (e fortunati) a trafiggere due volte Handanovic. I Reds, fra l’altro, arrivano a questo impegno decisivo per il passaggio ai quarti in condizioni di forma invidiabili. Lo evidenziano i risultati di questi primi mesi del 2022, con 11 vittorie nelle ultime 12 partite, più il successo ai rigori sul Chelsea in Coppa di Lega. La differenza tra Liverpool e Inter ci sembra, onestamente, ancora molto grande.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 1
IL NOSTRO RADDOPPIO
Bayern-Salisburgo: 1 parziale/finale
Liverpool-Inter: 1
LE MIGLIORI QUOTE




2.48