Le serate di Champions esercitano sempre un grandissimo fascino, soprattutto quando si arriva alla fase ad eliminazione diretta, dove solo le squadre migliori e più continue riescono a spingersi. E’ per questo che il nostro raddoppio di oggi, 6 aprile, si focalizza sui due impegni serali validi per l’andata dei quarti di finale della coppa più ambita a livello europeo: spazio a Chelsea-Real Madrid e Villarreal-Bayern Monaco.
La nostra redazione ha analizzato questi incontri, con l’obiettivo di arrivare a toccare la fatidica quota 2.00 grazie a una analisi che tenga conto di vari elementi: stati di forma, trend recente, scontri diretti, eventuali assenze. Tutto questo, poi, è accompagnato come sempre dalle migliori quote offerte dai bookmaker.
CHELSEA-REAL MADRID, 6 APRILE ORE 21:00
LE STATISTICHE
- Liverpool reduce da 4 vittorie consecutive.
- Il Benfica ha perso solo una delle ultime 10 gare.
- Il Benfica ha vinto gli ultimi 3 scontri diretti in casa contro i Reds.
LE PREVISIONI
- Blues e Merengues ancora una volta gli uni davanti agli altri, a distanza di poco più di 12 mesi dall’incrocio che era valevole per la Champions League 2020-2021. In quel caso, a Stamford Bridge, erano stati gli uomini di Tuchel a imporsi con un rotondo 2-0, dopo aver pareggiato per 1-1 all’andata. Per i campioni d’Europa in carica il momento non è certo splendido, considerando non soltanto il ko per 4-1 patito contro il Brentford, ma anche le pesanti restrizioni economiche legate alla situazione del patron Roman Abramovich nel Regno Unito. Il Real, dopo aver eliminato il quotato Psg agli ottavi, cerca un’ulteriore impresa. L’impressione è che la sfida si risolverà solo nel match di ritorno al Bernabeu, magari anche oltre i classici 180′: non ci aspettiamo goleade, ma una partita equilibrata e magari decisa da un episodio.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: MULTIGOL 1-3
VILLARREAL-BAYERN, 6 APRILE ORE 21:00
LE STATISTICHE
- L’Atletico è reduce da 6 vittorie consecutive tra Liga e Champions.
- City imbattuto da 7 gare: 5 vittorie e 2 pareggi.
- Primo confronto in assoluto tra le due squadre.
LE PREVISIONI
- L’Estadio de la Ceramica di Villarreal sarà gremito in ogni ordine di posti per l’appuntamento che vedrà di fronte la squadra locale, detentrice dell’Europa League, contro la corazzata Bayern Monaco. I bavaresi, allenati da Nagelsmann, sono come ogni anno nel ristretto lotto di squadre favorite per il successo finale e, nel turno precedente, hanno asfaltato il povero Salisburgo con un punteggio aggregato di 8-2 (7-1 il successo della partita di ritorno a Monaco). Il vero colpaccio degli ottavi probabilmente è proprio quello dei ragazzi di Unai Emery, capaci di violare l’Allianz Stadium di Torino, infliggendo alla Juventus un severissimo 0-3 interno. La differenza di forza tra le due rose ci sembra in ogni caso enorme: Emery è uno stratega e proverà a limitare i danni, ma la quota del segno 2 è sufficientemente alta da poter essere giocata in grande tranquillità.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 2
-
LE QUOTE: 1.50 su Betfair; 1.60 su Sisal; 1.57 su Goldbet