Si apre con due novità di mercato la settimana della Calcio Lecco 1912.
I blu-celesti hanno ufficializzato il rinnovo di contratto dell’esterno mancino Ermes Purro, e dell’arrivo in riva al lago dell’attaccante Tomi Petrovic.
Qui le comunicazioni ufficiali del club:
Calcio Lecco 1912 è felice di annunciare il prolungamento del contratto fino al 2023 di Ermes Purro, che vestirà il bluceleste per la seconda stagione consecutiva.
Nella stagione 2020-2021 Ermes, nel suo ruolo da esterno sinistro, ha collezionato 7 presenze e 1 gol con la maglia bluceleste ed è stato uno dei protagonisti del campionato conclusosi con lo storico accesso ai Playoff per la promozione in Serie B.
Siamo felici di averti ancora con noi, Ermes, e non vediamo l’ora di rivederti al Rigamonti-Ceppi con i colori blucelesti addosso.
Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Tomi Petrovic, che diventa un nuovo giocatore bluceleste a titolo temporaneo dall’Entella.
Petrovic è un attaccante croato classe 1999, alto 1.96, di piede destro ed agisce come punta centrale. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria (tra le altre), passando anche dall’Austria, fino ad arrivare in Italia, all’Entella, club con cui ha esordito in Serie B e collezionato 12 presenze nel girone d’andata del 2020-2021. Negli anni é andato a fare esperienza in prestito anche al Rimini, alla Pro Vercelli e alla Lucchese, squadra in cui ha realizzato 4 gol e 1 assist in 21 presenze nel girone di ritorno dello scorso campionato di Lega Pro.
Nonostante la giovane età, ha quindi collezionato diverse presenze in campionati come Serie B, Lega Pro e Liga 2 austriaca, oltre che in Coppa Italia.
Benvenuto a Lecco, Tomi, attendiamo con ansia di vederti al Rigamonti-Ceppi con i colori blucelesti addosso.
Fonte foto: Calcio Lecco 1912