Alla vigilia della sfida contro il Frosinone, valida per la 24^ giornata del campionato di B, in casa Brescia è mister Filippo Inzaghi ad aver fatto il punto della situazione in conferenza stampa: “Pensiamo a una gara per volta, è un periodo intenso per tutti, e ora c’è solo da capire chi ha recuperato meglio: dobbiamo dare continuità alla gara di Crotone, ci sarà qualche cambio, ma i ragazzi mi sono piaciuti a livello di agonismo e personalità, quella di una squadra che voleva prendersi la vittoria. La fortuna nostra è che dipendiamo solo da noi, siamo al secondo posto e giochiamo in casa. Affronteremo una squadra forte, ma abbiamo sei punti in più, vanno fatti valere sul campo. Difesa e attacco? E’ vero che i campionati li vincono le migliori difese, ma noi abbiamo eccellenze in ambedue le fasi. Siamo forti, in casa dobbiamo migliorare, ma continuare a parlarne è tirarsi addosso pressioni di cui non abbiamo bisogno”.
Dalle pressioni, ai record battuti. Con la gara contro il Crotone, per le Rondinelle si è parlato di 9 vittorie esterne consecutive, e di 100 del mister. Che smorza i toni: “Per fare la storia serve vincere i campionati, oppure essere protagonisti fino alla fine per poi trovare i cavilli giusti. Dobbiamo solo dare il meglio di noi stessi”.
Conclude: “Il Frosinone è una squadra costruita bene, giocano bene e sicuramente lotteranno per la Serie A esattamente come noi. E’ una formazione difficile da affrontare, ma come detto, se abbiamo sei punti in più è perché qualcosa in più di loro abbiamo fatto. In più abbiamo il sostegno dei nostri tifosi, non è una cosa da sottovalutare”.