Bologna-Spezia è la gara che chiude la 26a giornata di Serie A. Uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che sono rispettivamente a +8 e +4 sulla zona retrocessione e arrivano entrambe da una sconfitta: i rossoblù hanno perso l’ultima di campionato contro la Lazio, e la squadra di Motta è finita ko con la Fiorentina. Tutte e due le squadre cercano il riscatto e una vittoria che potrebbe allontanarle dalle posizione pericolose: il Bologna ha un problema con il gol, ne ha fatti solo due nelle ultime cinque gare; dall’altra parte c’è uno Spezia che ha vinto tre gare delle ultime cinque giocate fuori casa.
LE SCELTE – Bonifazi ha vinto il ballottaggio con Soumaoro nella difesa rossoblù, senza Svanberg squalificato Mihajlovic aggiunge un difensore in più e sceglie la coppia Soriano-Schouten in mezzo al campo. Davanti Barrow e Orsolini ai lati di Arnautovic, con Sansone che si siede in panchina. Thiago Motta lancia ancora il classe 2000 Kiwior in mezzo al campo, vicino a lui Sala l’ha spuntata su Kovalenko. Maggiore e Verde sulla trequarti insieme a Gyasi, il riferimento in attacco è l’ex Barça B Manaj; panchina per Nzola.
Le formazioni ufficiali:
Bologna (3-4-3): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. All.: Mihajlovic.
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. All.: Thiago Motta.