Chi è oggi, numeri alla mano, la miglior ala destra d’Europa? La domanda è l’incipit di un articolo su Domenico Berardi, a segno due volte dal dischetto anche nella giornata di ieri. La risposta non è il capitano neroverde però sì, oggi può essere considerato tra i migliori d’Europa. In Serie A in quel ruolo non ha eguali, è in doppia doppia già da qualche giorno e coi gol di ieri ha raggiunto quota 12 reti e 14 assist vincenti. E’ sesto nella classifica cannonieri e il primo che di ruolo non fa la prima o la seconda punta.

I numeri sono quelli di un grande giocatore. Come lo è chi da qualche anno in quel ruolo ha pochissimi rivali: Mohamed Salah, domani avversario dell’Inter. In questa stagione l’egiziano ex Roma e Fiorentina è già a quota 27 gol tra Premier e Champions e 10 assist.
Al secondo posto c’è l’altro grande campione del calcio africano attuale, Riyad Karim Mahrez: 21 gol distribuiti in quattro competizioni e 7 assist per un giocatore che è tra gli elementi cardine per Guardiola nel suo Manchester City.
Infine al terzo posto, calcolando i giocatori che militano nei top 5 campionati europei, c’è lui: Domenico Berardi. Davanti a gente come Raphinha, Gnabry, Ferran Torres e perfino Messi. Sono i numeri di un giocatore diventato campione pur senza lasciare l’ovile di casa.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito