L’Atalanta è ancora in corsa per un possibile piazzamento in Conference League per la prossima stagione. Ha subito però quattro sconfitte nelle ultime sette gare di campionato giocate e questa serie di ‘intoppi’ ha rallentato la corsa dei nerazzurri. L’Empoli non ha più nessun obiettivo da conseguire essendo matematicamente salvo da alcune settimane. L’ultima vittoria per gli azzurri è arrivata alla 34esima giornata contro il Napoli.

Poca gloria a Bergamo, per l’Empoli. In casa propria l’Atalanta ha subito una sola sconfitta in campionato ad opera dei toscani nelle 13 gare fin qui giocate tra Serie A, B e C. L’unico successo azzurro è datato 16 aprile 2011 ed è un 2-1 alla 36esima giornata del campionato cadetto.

L’Atalanta, salvo sorprese, si aggiudicherà il titolo, particolare ovviamente, di cooperativa del gol di questo campionato, avendo mandato a segno la bellezza di 20 giocatori diversi. Ad inseguire in questo momento c’è la Fiorentina con 18. La compagine nerazzurra detiene anche il record di gol fatti da giocatori partiti dalla panchina con 13, in compartecipazione però con Inter e Udinese. L’Empoli invece ha nelle sue fila il para rigori. Gueglielmo Vicario è l’estremo difensore della A che ha neutralizzato il maggior numero di penalty: cinque (gli azzurri ne hanno avuti 10 contro).

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A, B E C)
6 vittorie Atalanta
6 pareggi
1 vittoria Empoli
16 gol fatti Atalanta
9 gol fatti Empoli

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1981/1982 Serie C1 Atalanta vs Empoli 1-0
L’ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2018/2019 Serie A Atalanta vs Empoli 0-0

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito