Dopo il pareggio in casa del Villarreal, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Il cappotto lanciato nel finale? L’ho recuperato. Non era questione di tensione. Eravamo attaccati all’uomo, ci siamo staccati e abbiamo preso due imbucate di fila dove abbiamo rischiato”.

La difesa a tre ha funzionato?
“L’idea nasceva dallo sviluppare l’ampiezza sugli esterni. La squadra ha fatto bene nel secondo tempo e anche durante il primo tempo. Paradossalmente abbiamo preso gol nel momento in cui la partita stava scivolando via facilmente mentre nel primo tempo, dopo l’1-0, hanno avuto due o tre azioni favorevoli loro. Loro con la linea alta potevamo mettere il pallone alle spalle dei difensori e aspettare il momento giusto. E’ stata una buona partita, un buon risultato e ora ci giocheremo la qualificazione al ritorno”.

Vlahovic?
“E’ un giocatore molto bravo. E’ la prima esperienza in Champions, ha debuttato nel migliore dei modi. Oggi ha giocato più pulito tecnicamente contro Albiol che è in grande condizione a livello mondiale”.

Come mai nel secondo tempo i giocatori del Villarreal potevamo giocare al limite dell’area senza essere pressati?
“C’era un po’ più di stanchezza, più dopo il pareggio dove siamo andati in difficoltà. Prendi gol dove sembrava tutto facile, è normale che hai un contraccolpo”.

C’erano stati campanelli d’allarme?
“Quando?”.

Prima, i centrocampisti stavano a tre metri di distanza.
“Non è che hanno fatto delle cose…Cross alti non ne potevano mettere. L’unica cosa a cui stare attenti a queste imbucate sui palloni laterali. Nel primo tempo abbiamo pressato molto, nel secondo ci siamo un po’ abbassati. Però c’è stato un momento in cui la partita l’avevamo presa in mano. Credo che ci stia nell’arco di una partita. Non dovevamo prendere gol”.

E’ un bene ora sapere che a Torino c’è solo un risultato?
“Non cambia niente, è come se fosse una finale: va giocata per vincere contro una squadra esperta. Recupereremo qualche giocatore ed è un bene per le scelte. Quando prendi un gol così, con sei schierati, c’è la vecchia regolare che uno fa più danni in sei”.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito